venerdì 30 novembre 2007

la rivista/Leggere per Crescere

Leggere per Crescere
Giovanni Pistoia

Da pochi giorni arriva puntuale nelle famiglie di molti italiani la rivista Leggere per Crescere, Periodico di Formazione e di Aggiornamento per Operatori dell’Infanzia e le Famiglie della GlaxoSmithKline. Romolo Saccomani ne è il direttore responsabile.

In questo numero, in copertina, il volto pensieroso di un bambino e, in grande, il titolo Primo: non umiliare mai i bambini.

All’interno il primo servizio Imparare a ridere. Seguono, poi, una serie di interessanti articoli. Tra questi, Le prime letture segnano la vita.

L’intero numero, così come tutti gli altri precedenti, si presenta ben fatto, ricco di colori e grafica elegante. I testi semplici nel linguaggio e ricchi di contenuti. Un ausilio utilissimo per genitori e educatori.

Walter Fochesato cura la rubrica Libri in vetrina, una vetrina, appunto, di letture consigliate con brevissimi commenti.

Il periodico (Progetto editoriale e testi Garamond sas, grafica TypeDesign, in Redazione Luciana Bozzotti, stampato presso le Industrie Grafiche Seregni, Paterno Dugnano, Milano) diffusissimo a Verona e in tante altre città del Nord, viene inviato gratuitamente alle famiglie e a quanti desiderano riceverlo, iscrivendosi al sito:
http://www.leggerepercrescere.it/


(30 novembre 2007)

Nessun commento: