domenica 17 febbraio 2008

eventi/Il Festival Minimondi






FESTIVAL DELLA LETTERATURA ED ILLUSTRAZIONE PER RAGAZZI

Il Festival Minimondi nasce nel 2000 da una idea di Silvia Barbagallo, direttrice della Libreria Fiaccadori di Parma, e di Annalisa Chiesi psicoterapeuta infantile. Negli anni successivi entrano a far parte dell'organizzazione del Festival Paola Cantarelli, attualmente Vicepresidente dell'Associazione Minimondi e Rochana Bassi.
Il Festival viene organizzato dall'Associazione Minimondi e dalla libreria Fiaccadori che hanno come intento quello di promuovere la lettura e l'editoria per l'infanzia. Il Festival Minimondi collabora attivamente con molte realtà culturali del territorio (scuole, biblioteche, musei, teatri ecc.) coinvolgendo famiglie, insegnati, pedagogisti,Bibliotecari ed esperti del settore.
L'Associazione Minimondi oltre ad organizzare il Festival propone incontri con autori e illustratori durante tutto l'anno e collabora con diverse realtà del territorio regionale e nazionale. Da qualche anno il Festival ha allargato sempre piu' i suoi confini, coinvolgendo autori, editori, artisti, illustratori, librai da ogni parte del mondo con la convinzione che solo creando una fitta rete di comunicazione e di collaborazione è possibile riuscire a promuovere la lettura e i libri in modo autentico ed efficace e creare un evento culturale.

Con queste parole semplici si presentano gli autori di una importante iniziativa culturale a favore dell’infanzia. Il festival Minimondi è giunto alla sua Ottava Edizione, che è in corso in questo periodo. Chi desidera conoscere il programma delle varie manifestazioni può visitare il sito:

Nessun commento: