domenica 4 ottobre 2009

La borsa di studio "Marilena Amerise"

LA BORSA DI STUDIO “MARILENA AMERISE”

La Fondazione Carmine De Luca continua a seguire con particolare attenzione le iniziative culturali e scientifiche dedicate alla giovane studiosa coriglianese Marilena Amerise e a darne la massima diffusione.

È di questi giorni la notizia, comunicata ufficialmente dal Decano della Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, prof. D. Mauro Mantovani, relativa all’assegnazione della prima Scholarship “Marilena Amerise”.

Si tratta di una Borsa di studio assegnata agli studenti più meritevoli grazie alla collaborazione tra la suddetta Università e il Centro Culturale “Paolo VI” di Sant’Ivo alla Sapienza di Roma.

Il riconoscimento è andato, per l’anno accademico 2009/2010, alla studentessa Martina Manca, nata e residente a Roma ed iscritta per il nuovo anno accademico al I corso del II ciclo (Licenza/Laurea specialistica in Filosofia e Scienze antropologiche). La studentessa ha concluso gli studi del I ciclo con il massimo dei voti.

La Scholarship “Marilena Amerise”, che prevede la completa esenzione delle tasse accademiche 2009/2010, ammonta e millecinquecento euro ed è stata raccolta grazie ai contributi di varie persone, che la Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana e il Centro Culturale “Paolo VI” ringraziano sentitamente.
In maggio 2010 si darà avvio alla Borsa di studio 2010-2011.

Nessun commento: