venerdì 7 maggio 2010

Muro Lucano: Premio Internazionale di Poesia Gerardo Maiella

Premio Internazionale di Poesia San Gerardo Maiella

Quest’anno il “Premio Internazionale di Poesia San Gerardo Maiella” è organizzato dalla collaborazione delle associazioni CuoriMuresi e UniTre sezione di Muro Lucano (PZ), la fondazione Carmine De Luca di Corigliano Calabro (CS) e l’associazione OLTRE di Potenza. Abbiamo ottenuto il Riconoscimento Speciale del Presidente della Repubblica Italiana (Giorgio Napolitano), il patrocinio della Regione Basilicata e delle province di Potenza (Basilicata) e Avellino (Campania).

L'edizione 2010 ha per tema nelle sezione adulti e sezione giovani:

Per la sezione A - ADULTI (dai 18 anni compiuti in poi) è possibile scegliere tra una delle seguenti (1 sola poesia per partecipante di massimo 40 versi):

1) "Ambiente" L'ambiente in tutte le sue tutte le sue sfaccettature. Lo scopo è quello di esaltare e promuovere la poesia avente come tema il problema uomo-ambiente, la salvaguardia del territorio, i diritti umani, l’abbattimento delle foreste, la natura, il rapporto con la città e con le nuove tecnologie, le problematiche energetiche, lo sviluppo eco-sostenibile, il divario del concetto di ambiente tra i paesi più ricchi e quelli più poveri.

2) “Gioia di vivere” (1 sola poesia di massimo 40 versi).

Le emozioni, dalla fede agli stati d'animo. La passione, la felicità e l’amore che stimolano in noi la gioia di vivere facendoci scoprire ogni giorno la bellezza della vita.

Per la sezione B - GIOVANI (minori di 18 anni):

1. "Ambiente" è il tema che dovrà riguardare le opere in concorso della sezione Giovani
(una sola poesia di massimo 40 versi o un breve racconto).

L'ambiente in tutte le sue tutte le sue sfaccettature. Lo scopo è quello di esaltare e promuovere la poesia avente come tema il problema uomo-ambiente, la salvaguardia del territorio, i diritti umani, l’abbattimento delle foreste, la natura, il rapporto con la città e con le nuove tecnologie, le problematiche energetiche, lo sviluppo eco-sostenibile, il divario del concetto di ambiente tra i paesi più ricchi e quelli più poveri.

Il termine per la consegna dei lavori è il 30 Giugno 2010.

La premiazione si svolgerà a Muro Lucano il giorno 7 agosto durante 2010 (la data e il luogo di premiazione può essere soggetta a variazioni, la stessa verrà confermata a tutti i partecipanti).

Per tutti i partecipanti che decidessero soggiornare in Muro Lucano nei giorni della premiazione è riservato uno speciale sconto presso le principali strutture turistico-alberghiere di Muro Lucano (si rimanda al sito per maggiori informazioni).

Per maggiori informazioni è possibile:

- consultare il sito web:

Nessun commento: