mercoledì 16 gennaio 2008

la lettura/Cos'è il progetto "Amico Libro"

Cos'è il progetto “Amico Libro”

Il Progetto Amico Libro nasce da un’intesa tra soggetti istituzionali e associativi diversi, uniti dal comune interesse per la promozione della lettura nelle scuole e tra i giovani, con l’obiettivo di insegnare ad amare (sempre più) i libri.

Ad esso aderiscono infatti il Ministero della Pubblica Istruzione, che ne è il primo promotore, l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), l'Upi (Unione Province Italiane) e l'AIE (Associazione Italiana Editori), tutti con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la passione della lettura. Grazie ad Amico Libro ogni scuola potrà spendere in libri per la propria biblioteca almeno 1000 euro, destinati a questo scopo dal Ministero della Pubblica Istruzione, per un ammontare complessivo di 10 milioni di euro: un’occasione unica per arricchire già dall’autunno le biblioteche scolastiche in Italia, avvicinando i giovani al piacere della lettura.

Chi desidera approfondire l’argomento e conoscere le case editrici che hanno aderito al Progetto può farlo cliccando sul sito:

Nessun commento: